Ristorante per cerimonie in Versilia Hotel

Il Ristorante

La vicinanza di due opposte potenze, il mare e la montagna, ha ispirato da venti anni la cucina di Giovanni Mariani, Chef-patron del ristorante La Chandelle di Massarosa. Cacciatore, sommelier, profondamente legato al suo “padule” e ai piatti della tradizione massarosese, ha saputo rivisitarli e renderli sempre attuali e interessanti.
Nei suoi menù utilizza materie prime di alta qualità che variano secondo le stagioni: i funghi da giugno a ottobre, da ottobre a dicembre tartufo e cacciagione, l’olio dell’attiguo podere, il pesce fresco tutto l’anno del mercato ittico di Viareggio, le verdure dell’orto curato dallo chef.

veduta

Pane, pasta, confetture e biscotti sono alcune delle delizie che vi aspettano nelle sale panoramiche del ristorante. Da non perdere il “paranzello” zuppa di pesce di paranza, i tagliolini con le triglie di scoglio e la rucola fresca, i gamberoni con la pancetta e i fagioli; per finire la piccola pasticceria e le torte ”coi becchi” di cioccolato e pere.
La carta dei vini presenta una selezione di etichette nazionali, con particolare attenzione a quelle regionali.

Il locale elegante, immerso in un rigoglioso giardino, si trova sul colle San Iacopo, che sovrasta Massarosa, da cui si gode una vista panoramica del lago di Massaciuccoli, la piana pisana, l’isola Gorgona, Viareggio e tutta la Versilia, fino a Monte Marcello in Liguria.
A soli Km 3 dal casello “Massarosa” dell’autostrada A12, il ristorante “La Chandelle” dista km 10 da Viareggio, km 12 da Lucca, km 15 da Torre del Lago Puccini e circa km 30 da Pisa. La terrazza del ristorante è l’oasi ideale per sostare e ritemprarsi dalle fatiche della giornata.

La Chandelle offre menù degustazione e proposte stagionali. In collaborazione con l’Assessorato della Cultura del Comune di Massarosa e APT Versilia, nel corso del 2010, presenta un menù con ricette amate e degustate da Giacomo Puccini, maestro compositore di opere liriche e abile cacciatore, che trascorse gran parte della sua vita nella villa di Torre del Lago, e nella casa di Chiatri Puccini.

La Chandelle dispone di un ampio parcheggio privato, propone eleganti sale dove festeggiare le vostre ricorrenze, nozze, battesimi o comunioni, circondati dal verde e da un panorama unico, o semplicemente per passare una tranquilla serata con amici.
L’équipe del ristorante vi consiglierà un menù adatto all’evento e alle vostre richieste. E’ gradita la prenotazione.